La DS 3 Crossback E-Tense So Chic, è un’auto affascinante, a cui è stata rivervata una cura particolare al design, alle prestazioni ed anche ai più piccoli dettagli. Un look originale, che non passa inosservato ed una tecnologia interna capace di regalare esperienze di guida assolutamente piacevoli e divertenti.
È possibile trovare la DS 3 CrossBack E-Tense da Ac Classic, l’unica concessionaria di auto usate in perfette condizioni. Adesso, però, scopriamo insieme le caratteristiche.
Esterni
Appartente alla categoria dei SUV compatti, la DS 3 Crossback E-Tense misura 4,12 metri in lunghezza e 1,80 m in larghezza, presentando un design innovativo ed accattivante.
Sul frontale, la grande ed elegantissima griglia accoglie al centro il logo e separa i due fari full led DS Matrix Led vision. Questi inoltre, hanno la capacità di gestire in maniera autonoma gli abbaglianti.
Sulle fiancate, invece, la linea di cintura sale sui finestrini posteriori, ricordando la pinna di uno squalo e dona un aspetto aggressivo ad un’auto che già di per sé risulta essere gradevole ed affascinante: la DS 3 non si smentisce mai nello stile.
Inoltre, le maniglie cromate a scomparsa donano all’auto un tocco di eleganza.
Anche le cromature presenti sul posteriore e che seguono la linea dei gruppi ottici, rendono l’auto molto particolare. Affascinante anche l’aspetto dei cerchi in lega da 18’’ che, oltre a dare un senso di solidità, richiamano sicuramente l’attenzione.
Insomma, quando si parla di design curati e ricercati, si parla proprio della DS 3 CrossBack E-Tense.
Ds 3 CrossBack E-Tense Interni
E se gli esterni dell’auto vi hanno già stupito, gli interni lo faranno ancor di più. I materiali impiegati per la plancia, oltre ad essere di altissima qualità, risultano essere assolutamente morbidi al tatto. Dalle forme armoniose e per nulla invadenti, la plancia viene dominata da uno schermo touchscreen da 10,3’’. In basso, invece, si trovano i tasti per la gestione del sistema audio e della navigazione, incorniciati da delle cromature la cui forma a rombo impreziosiscono l’auto.
L’infotainment utilizza il display centrale e sono presenti anche tutti quei sistemi per collegare il proprio smartphone all’auto, collegabili facilmente tramite la presa USB standard, posta nella parte inferiore della plancia.
Da qui, inoltre, è possibile tenere sotto controllo i consumi energetici dell’auto e inoltre si può accedere ai menù per la regolazione del veicolo.
Il cruscotto è totalmente digitale e da la possibilità al guidatore di scegliere tra varie visualizzazioni, gestite da un comando posto sulla razza sinistra del volante. Quest’ultimo, rivestito in pelle, presenta una forma squadrata nella parte inferiore.
In generale, l’abitacolo è molto spazioso ed i sedili, con regolazione manuale, permettono di vivere delle esperienze di viaggio all’insegna del comfort. L’imbottitura non troppo cedevole è in grado di adattarsi perfettamente al corpo ed è proprio per questo motivo che chi affronta un lungo viaggio all’interno della DS 3 CrossBack E-Tense non accuserà mai la stanchezza.
Dimensioni bagagliaio
Il comando che permette di aprire il bagagliaio, a differenza delle altre auto presenti nel mercato, è posto appena sopra la targa. Una volta aperto, ci si accorge di quanto sia spazioso il vano. Quest’ultimo ha una capacità di carico di 350 L che diventano 1050 se si reclinano i sedili posteriori. Il piano di carico è posto 15 cm sotto la soglia ma, tuttavia, inserire e sistemare i bagagli all’interno del bagagliaio è molto semplice e comodo.
Sensazioni alla guida e consumi
L’abitacolo completamente insoronizzato rende, sicuramente, la guida molto piacevole. La perfetta taratura delle sospensioni fa in modo che le imperfezioni presentate dall’asfalto e le buche non vengano percepite.
Cruise control adattativo e mantenimento della corsia sono, sicuramente, molto utili alla guida, così come il controllo dell’angolo cieco e la telecamera posteriore che rende qualsiasi manovra semplice.
Essendo un’auto elettrica, i consumi risultano essere piuttosto ridotti. Infatti, per quanto riguarda il consumo e l’autonomia, il valore dichiarato per la DS 3 CrossBack E-Tense è di 320 km ciclo wltp. Tuttavia, un utilizzo giornaliero riporta un consumo di circa 15 kmh/100 km, ossia un’autonomia di circa 300 km.
DS 3 CrossBack E-Tense, come si ricarica?
Il connettore utilizzato per ricaricare la DS 3 CrossBack E-Tense è di tipo CCS 2.0 e accetta ricariche con potenza fino a 100 kWh, completando la ricarica in circa 30 minuti.
Nel caso di ricarica domestica, per caricare completamente l’auto ci vorranno almeno 24h.
DS 3 CrossBack E-Tense So Chic aziendale e km 0 a Cagliari
Vieni a scoprire la bellissima ed innovativa DS 3 CrossBack E-Tense da Ac Classic, concessionaria di rivendita di automobili usate a Cagliari ed in perfette condizioni.
Se se interessato ad altri modelli di auto usate, visita il nostro showroom e scegli l’auto perfetta per te e per le tue esigenze.